LA VERNICIATURA DEL LEGNO
GLI UFFICI
GLI UFFICI
SITO PRODUTTIVO
LA PRODUZIONE
LO SHOWROOM

L’azienda Stabia Alluminio inizia la sua attività nel settore commerciale dell’alluminio agli inizi degli anni ‘80, forte dell’esperienza ultraventennale, maturata nel settore artigianale dal suo fondatore sig. Cascone Tullio riuscendo subito a conquistare un posto di rilievo nel mercato del centro-sud italiano.
Elemento fondamentale e caratterizzante, fin dall’inizio dell’attività, è stato quello di salvaguardare innanzitutto la qualità dei prodotti offerti, arrivando così alla realizzazione, nel 2001, del sistema alluminio – legno “ELIOSWOOD” progettato e realizzato completamente all’interno dell’azienda, avvalendosi della collaborazione di primarie aziende nazionali ed internazionali, per quanto riguarda l’estrusione dell’alluminio, la trafila dei profili in legno e la composizione della ferramenta perimetrale, facendo sì che tale sistema sia oggi tra i più completi ed affidabili nel proprio settore.

A metà del 2014 la Stabia Alluminio ha implementato la propria produzione con il nuovo sistema Pvc-Legno, anch’esso progettato e realizzato all’interno dell’azienda con la collaborazione di partnership nazionali ed internazionali.
Il nuovo sistema Pvc-Legno prevede di serie, su finestre e balconi, ferramenta SIEGENIA con funzionalità e sicurezza di base fino ad una classe di antieffrazione WK2 (CR 2).

Il serramento ELIOSWOOD nasce dall’unione di due materiali storicamente impiegati per la costruzione di infissi.
La finestra ELIOSWOOD, nei suoi sistemi Alluminio-Legno e Pvc-Legno, esprime sintesi perfetta tra naturalità del legno, adattabilità del pvc e stabilità dell’alluminio. Nello specifico, il legno utilizzato nella parte interna dell’infisso, arricchisce l’ambiente con la propria bellezza offrendo la possibilità di abbinare l’ampia gamma di essenze e colori, dando armonia con gli arredi della propria abitazione.
Il pvc e l’alluminio, impiegati nel lato esterno dell’infisso, garantiscono un elevato comfort abitativo grazie alla totale assenza di manutenzioni accrescendo, al tempo stesso, incomparabili prestazioni termiche ed acustiche
L’insieme di questi materiali nobili dà vita ad un prodotto di alta qualità rispondendo alle esigenze che mercato e zone climatiche richiedono.